Milano, 02 dicembre 2014 – Martedì 2 dicembre, alle ore 11 in via Santa Teresa 26/B a Milano, la Cooperativa Sociale Via Libera Onlus presenta Altrostampo, un’attività produttiva finalizzata all’inserimento lavorativo di persone con disabilità.
All’inaugurazione parteciperanno Pierfrancesco Majorino, Assessore alle Politiche Sociali e Cultura della Salute del Comune di Milano; Cristina Tajani, Assessore alle Politiche per il lavoro, Sviluppo economico, Università e Ricerca del Comune di Milano; Maria Cristina Pinoschi, Direttore del Settore Formazione e Lavoro della Provincia di Milano; Andrea Miotti, Cooperativa Sociale Via Libera Onlus; Chiara Boroli, Segretario Generale della Fondazione De Agostini; Lorenzo Trovati, Fondazione Vismara; Cinzia Abbondio, Fondazione Umano Progresso e Ferruccio Frigerio, sostenitore del progetto.
L’iniziativa è legata ad altre due attività: il panificio “Gustolab” ed il ristorante “Gustop”, all’interno del quale sono state inserite persone con disabilità o altre fragilità in un percorso di valorizzazione e crescita nelle autonomie.
L’evento rientra tra gli appuntamenti delle “Giornate della disabilità” organizzate dal Comune di Milano dal 28 novembre al 3 dicembre, per celebrare la “Giornata internazionale delle persone con disabilità” di mercoledì 3 dicembre.
L’idea di Altrostampo è promuovere come protagonisti persone fragili e con disabilità.
Altrostampo è infatti un’attività produttiva che offre servizi di progettazione grafica e stampa digitale e un laboratorio di formazione in grado di offrire esperienze di lavoro a persone con disabilità.
I servizi di Altrostampo:
- Grafica. Servizio di progettazione grafica per inviti, informative, loghi e impaginazione editoriale
- Stampa. Servizo di fotocopisteria e stampa digitale di cartoline, manifesti, brochure, biglietti da visita, calendari, rilegature, plastificazioni, imbustamento
- Consegne. Il materiale prodotto può essere ritirato in Laboratorio o spedito al cliente
- Servizi coordinati. Soluzioni personalizzate – confezioni, pacchetti, bomboniere – coordinate con Gustolab.
Dove siamo:
Altrostampo è a Milano in via Santa Teresa 26/B (fermata MM Verde “Abbiategrasso”).
Altrostampo è un progetto di:
Via Libera, Cooperativa Sociale Onlus di tipo B – che tra il 2012 ed il 2014 ha inserito al lavoro 12 persone con disabilità.
Hanno reso possibile il progetto Gustolab e Altrostampo:
- Comune di Milano, Assessorato al Lavoro, Bando “Tira su la Cler”
- Provincia di Milano, Settore Formazione e Lavoro, “Piano Emergo”
- Fondazione De Agostini
- Fondazione Vismara
- Fondazione Umano Progresso
- Due famiglie private
Contatti Altrostampo
Roberto Strada – Responsabile: mob. 346 8778737
Laboratorio: tel. 02.84800650
e-mail: info@altrostampo.it
www.altrostampo.it