Prende il via a Como Ad hOCCHI APERTI, un progetto della Cooperativa Sociale Il Manto che fa parte del network di Fondazione Cometa, selezionato da Impresa Sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile, e cofinanziato da Fondazione De Agostini, Fondazione Amplifon e Fondazione Pietro Pittini.
L’iniziativa punta a trasformare l’intera comunità lariana in un laboratorio di orientamento per i giovani: scuole, botteghe artigiane, imprese, luoghi di cultura, associazioni di categoria e spazi comunali diventano ambienti di crescita e sperimentazione, con l’obiettivo di guidare gli studenti nelle loro scelte future e contrastare la povertà educativa. L’intervento, di durata quadriennale, coinvolge ogni anno 350 minori e 500 studenti di otto Istituti Comprensivi comaschi, accompagnati da 170 tra docenti, tutor ed educatori.
Grazie a una rete di scambio, gli studenti e gli educatori di Como avranno l’opportunità di sperimentare attività formative anche in altre regioni arricchendo il proprio bagaglio culturale e professionale.
News

