Seconda edizione di “1+1=3 Insieme per un progetto sociale”, ponte di solidarietà tra la Fondazione, le aziende del Gruppo De Agostini e i suoi dipendenti
La seconda edizione di “1+1=3 Insieme per un progetto sociale”, promossa da Fondazione De Agostini e rivolta ai dipendenti del Gruppo, quest’anno ha voluto sostenere progetti che favoriscono l’inserimento lavorativo delle persone fragili. I progetti di solidarietà promossi da un ente del Terzo settore e presentati dai dipendenti sono stati votati online da tutti i colleghi e le tre iniziative vincitrici hanno potuto contare su un contributo messo a disposizione dalla Fondazione De Agostini e dalle società del Gruppo.
Le aziende coinvolte sono state: De Agostini S.p.A., Gruppo De Agostini Editore, Gruppo DeA Capital e IGT Lottery. I progetti vincitori: “Dall’Orto dei Sensi alla cucina del Gusto” della Cooperativa sociale Gerico (Novara), “Gerla 2.0 Inserimenti lavorativi e abilità sociali tramite azioni di agricoltura sociale” dell’Associazione Passi e Crinali (Rho, Milano) e “Al lavoro per i diritti!” dell’Associazione Avvocato di Strada ODV (Bologna).
A tutte le associazioni finaliste, inoltre, è stata offerta la partecipazione gratuita a un corso di formazione sul fundraising organizzato e realizzato insieme a Rete del Dono.