Maggio 2024

La Fondazione De Agostini ha dedicato i primi mesi del 2024 a dare continuità ai progetti operativi e a sostenere, attraverso l’attività erogativa, le iniziative di altre realtà del Terzo settore. Con un’attenzione particolare rivolta ai più giovani, insieme a Fondazione Agnelli abbiamo lanciato “FUtuRI”, una piattaforma digitale che aiuta studenti e docenti delle scuole medie nell’orientamento e in una scelta più consapevole degli studi superiori, e abbiamo portato a Napoli il progetto “Il libro come cura”, giunto alla quarta annualità. Nel nostro impegno verso le persone più fragili per favorire l’inclusione abbiamo attivato “Museo per tutti” nel magnifico sito archeologico di Pompei, e inaugurato a Novara “AmbaradAut – una Casa per l’Autismo”, nella quale giovani adulti e le loro famiglie possono trovare uno spazio che favorisce la socializzazione e aiuta a sperimentare l’autonomia.
Da quest’anno c’è anche una novità importante: la Fondazione De Agostini può beneficiare del 5×mille, un contributo in più per rafforzare il nostro impegno e sostenere chi necessita del nostro aiuto.
Buona lettura!

Chiara Boroli – Presidente Fondazione De Agostini